IO (frivolezze astrologiche)

La sua natura venusiana traspare nella femminilità intensa, sensuale, priva di sottintesi e sanamente esuberante.
E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere.
Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.
E’ abilissima nel gestire la sua vita, distribuendo saggiamente le sue energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare i suoi hobby e la sua passione per la natura, che la ricarica e le offre infiniti piaceri.
La donna  è realista, tenace, istintiva, decisa, testarda, gelosa, possessiva, tradizionalista, abitudinaria, concreta, tende ad essere pigra in quanto paziente e non impulsiva. Possiede un accattivante fascino, esaltato da eccezionali qualità e solidità morale, ha buona memoria e non è dispersiva nei propri interessi.
Se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiali, tende a chiudersi troppo nel suo mondo, senza aperture all’esterno. Se non è pienamente soddisfatta, non trascura di far valere le sue ragioni, rendendosi a volte un po’ assillante per chi le vive accanto.
C’è poi la piaga della gelosia, irrazionale e incontenibile, punto debole del suo segno; e per finire la sua rigidità: difficilmente dimentica un Toro e, alla distanza, pareggia sempre i conti.
PORTAFORTUNA
Colore: verde, azzurro
Metallo: rame
Pietre: zaffiro, turchese, corallo rosa, smeraldo, giada, quarzo rosa
Numero: 2
Giorno: Venerdì

3 thoughts on “IO (frivolezze astrologiche)

  • 28/10/2011 at 8:23
    Permalink

    che corrisponde abbastanza a come sono…perciò l'ho pubblicato…mi mancano solo i miei 20 anni… se potessi viverli con la consapevolezza di oggi…ahhhhh che godimento che proverei! 😀

Rispondi