4 thoughts on “una trentina in eppan: una scultrice di pensieri

  • settembre 4, 2011 at 8:46
    Permalink

    non c'entra nulla col post ma… mi sono data una nota di demerito e te lo dovevo dire. Io amo il trentino e lo conosco abbastanza ma non avevo idea di dove fosse appiano! :-/

  • settembre 4, 2011 at 9:26
    Permalink

    Appiano sulla strada del vino o meglio EPPAN an der Weine Strasse è una bellissima località sulla destra dell'Adige a pochi Km da Bolzano.
    ecco perchè il titolo del mio blog dice UNA TRENTINA( sono nata cresciuta e ho vissuto a Tn fino a 23 anni) in Eppan ( dove mi sono sposata e vivo da 19 anni-odddiooooo tantissimi….quanto sto invecchiando?^^^)
    E' un posto bellissimo, ma ha le sue regole, scritte e sottintese, alale quali con estrema fatica ho cercato di stare. Ora convivo molto bene, sono integrata nel paesello, ma c'è sempre qualcuno che mi addita come troppo "vivace e chiacchierona" oppure come EXTRACOMUNITARIA (giuro…ed era una parente di mio marito a dirmelo….ci rido su, ma che male che mi ha fatto). Sono pochi gli idioti…ma fanno malissimo ugualmente….

  • settembre 4, 2011 at 9:50
    Permalink

    eh… purtroppo alle volte funziona così! mi sono sentita nel tuo stesso modo molte emolte volte in romagna dove ho fatto tirocinio e lavorato… mah!

  • settembre 4, 2011 at 20:29
    Permalink

    P.S non credo sia un demerito non conoscere qualcosa, se appena ti capital'occasione vai a vedere di che si tratta, no…?
    altrimenti che gusto c'è?

Rispondi